La formula Kollmorgen 4.0Bovisio Masciago, 15 marzo 2017 – Apparecchiature, macchine e veicoli automatici caratterizzano ogni istante della nostra quotidianità, non solo nel settore industriale: un preciso controllo del moto è imprescindibile.

L’unione delle due tecnologie di motion (servoazionamenti) e movimento (AGV) consente a KOLLMORGEN di proporre ai propri clienti sistemi integrati e completi, pronti per l’Industria 4.0.

L’Industria 4.0, un’evoluzione che porta all’interazione tra uomo e macchina per una produzione automatizzata e interconnessa, ragiona nell’ottica di maggiore efficienza, connettività, produttività, flessibilità e sicurezza sul lavoro. KOLLMORGEN svolge un ruolo da protagonista con soluzioni di “Motion in Movement – 4.0 Ready”.

La famiglia di Servomotori a magneti permanenti prodotti dall’azienda americana con sede italiana a Bovisio Masciago (MB) offre la gamma più completa e con prestazioni elevate oggi disponibile sul mercato: un numero pressoché illimitato di configurazioni, semplicità di impiego, riconoscimento motore plug-and-play e autoregolazione sui servoazionamenti della serie AKD.

Altrettanto estesa è l’offerta di Servoazionamenti con tecnologia di controllo avanzata e facilità di messa in funzione. Compatta e con grado di protezione IP65, la serie di azionamenti decentralizzati AKD-N viene impiegata ormai in qualsiasi settore ove sia opportuno, o necessario, ridurre cablaggi e spazio all’interno dei quadri elettrici, collocando il drive direttamente nella macchina. All’sps ipc drives 2017, KOLLMORGEN illustrerà Servosistemi per ambienti Washdown & Food Process. In questi ambiti, vigono linee guida severe in materia di igiene e sono necessari servomotori conformi ai più rigorosi requisiti per salvaguardare la salute dei consumatori proprio come i motori in acciaio inossidabile della serie AKMH con un grado di protezione IP69K.

Cresce rapidamente l’interesse e la richiesta del mercato nei confronti dei veicoli a guida automatica. KOLLMORGEN è azienda leader a livello mondiale nella fornitura di sistemi per la gestione di AGV (Automated Guided Vehicles) grazie a un pluridecennale know-how, a una gamma completa di hardware, software e tecnologie di navigazione, oltre a un parco installato di oltre 17.000 veicoli.

All’SPS di Parma, NDC, la soluzione di controllo per AGV che fornisce una piattaforma di automazione per l'aggiornamento dei veicoli esistenti e la creazione di nuovi veicoli automatizzati, sarà parte integrante dello stand KOLLMORGEN. NDC Solutions gestisce le più affermate tecnologie di navigazione: naturale, laser, a punti, a nastro magnetico, a filo induttivo e multi-navigazione. Gli AGV permettono di incrementare l'efficienza della produzione e della gestione di magazzino senza onerosi investimenti. Svariati sono i vantaggi tra cui una lunga vita dei veicoli, movimenti controllati e riconfigurabili, un ridotto consumo di energia, maggiore produttività, una significativa riduzione del rischio di infortuni spesso legati alla movimentazione di materiali pesanti (pallet, bobine di acciaio, container di spedizione ecc.) e una completa integrazione dei dati per una fabbrica automatica al passo con i tempi dell’Industria 4.0.

KOLLMORGEN alla sps ipc drives Italia
dal 23 al 25 maggio 2017
Pad. 3, Stand F022

Picture 1
Motion in Movement: l’Industria 4.0 by KOLLMORGEN

Picture 2
KOLLMORGEN Servomotore in acciaio inossidabile AKMH con servoazionamento decentralizzato AKD-N Washdown.

Picture 3
KOLLMORGEN Servoazionamento decentralizzato AKD-N

Picture 4
Logo “4.0 Ready”

Picture 5
AGV: La navigazione naturale è la risposta alle richieste del mercato di alta flessibilità: rapidità di installazione, costi ridotti ed è possibile espandere in modo semplice i sistemi esistenti basati su altre tecnologie di navigazione.

Kollmorgen Stampa Kit

INFORMAZIONI SU KOLLMORGEN
Sin dalla fondazione della società nel 1916 le soluzioni innovative di Kollmorgen hanno dato vita a grandi idee, nonché migliorato la sicurezza globale e la vita delle persone. La competenza acquisita in materia di componenti e sistemi di movimento, la qualità eccellente e l'esperienza consolidata nella combinazione e integrazione di prodotti standard e personalizzati permettono a Kollmorgen di fornire soluzioni innovative e senza pari per prestazioni, affidabilità e facilità d'uso. Questo garantisce un indiscutibile vantaggio competitivo per i costruttori di macchine di tutto il mondo e la massima affidabilità per i clienti. www.kollmorgen.it

© KOLLMORGEN.
L'uso per scopi editoriali è gratuito.