KOLLMORGEN offre una nuova soluzione mid-range con PLC

Ratingen, 11.04.2016 – Un motion control semplice ed economico: PCMM è il nuovo motion controller di KOLLMORGEN, una vera e propria alternativa ai costosi e complessi IPC nel settore dell’ingegneria meccanica. I dispositivi del motion control sono inoltre dotati di un controllo sequenziale e sono così in grado di coordinare fino a 128 assi in modo sincronizzato. Se nell’ambito di un controllo delle traiettorie vengono richiesti tempi ciclo ridotti fino a 250 μs, il PCMM è in grado di elaborare in maniera deterministica fino a 32 assi di servoazionamento grazie alle proprie capacità di calcolo.

Con la combinazione altamente integrata tra motion control e PLC, KOLLMORGEN offre a chi opera nel settore della costruzione di macchinari e impianti una soluzione intelligente per applicazioni multiasse. Per poter integrare senza soluzione di continuità il PCMM nel sistema, è possibile selezionare con poche e semplici impostazioni del software la modalità di comunicazione via TCP/IP, Modbus TCP, Ethernet/IP o ProfiNet. Per garantire prestazioni elevate a livello di motion control e sincronizzazione degli assi, i PCMM operano come master Ethercat. Gli I/O digitali del dispositivo supportano a questo proposito espansioni basate su Ethercat per gli ingressi e le uscite, nonché la connessione di altri componenti Ethernet.

PLC e motion controller vengono programmati entrambi nei linguaggi standardizzati illustrati in IEC 61131-3, con il supporto di un server web integrato per manutenzione a distanza e interrogazioni di stato. Tutte le impostazioni del dispositivo e la programmazione relativa al motion control sono salvate su una scheda SD, un vero e proprio vantaggio a livello di assistenza.

Kollmorgen Stampa Kit

Testo immagine 1
PCMM: KOLLMORGEN ha sviluppato un’interessante soluzione di motion control per applicazioni nei settori dell’imballaggio, della stampa, della movimentazione materiali, degli alimenti e delle bevande, della medicina, della lavorazione dei metalli e della robotica.

INFORMAZIONI SU KOLLMORGEN
KOLLMORGEN è un’azienda leader nella distribuzione di sistemi e componenti di automazione per il settore dei costruttori di macchine in tutto il mondo con oltre 70 anni di esperienza nel campo della progettazione, dell’automazione e delle applicazioni. Grazie ad una competenza ineguagliata nel campo dell’automazione, ad una qualità eccellente e ad una consolidata esperienza nella combinazione di prodotti standard e personalizzati, KOLLMORGEN fornisce soluzioni innovative senza paragoni per prestazioni, affidabilità e facilità d’uso, offrendo ai suoi clienti un indiscutibile vantaggio competitivo. Per maggiori informazioni visitare il sito www.kollmorgen.com/it-it/home/ | THINK@kollmorgen.com

© KOLLMORGEN. L’uso per scopi editoriali è gratuito.