Festeggiamenti per l’anniversario: dal brevetto sul periscopio ai sistemi di azionamento e controllo

Milano, settembre 2016 – I periscopi destinati principalmente ai sottomarini hanno rappresentato il primo vero successo di Kollmorgen. Nel 1911 il dott. Friedrich Kollmorgen brevettò le proprie invenzioni enel 1916 fondò a New York la Kollmorgen Optical Corp.

100 anni di Kollmorgen: un anniversario che nasce dallo spirito dell’inventore e creatore dell’azienda e da un’analisi sistematica dei prodotti fin dagli inizi.

Sistemi e soluzioni complete hanno caratterizzato ai tempi lo sviluppo dell’azienda che si rispecchiava tra l’altro nella fusione con altri pionieri visionari dell’epoca. Vanno ricordati soprattutto Norman Macbeth, presidente della Macbeth Daylighting Company, Hugo Unruh, fondatore della Inland Motors, e Robert Swiggett, inventore dei circuiti stampati per la Photocircuits. Kollmorgen si è dedicata successivamente alla produzione di sistemi di servoazionamento e motion control. L’azienda fondata dal dott. Friedrich Kollmorgen è anche all’avanguardia nello sviluppo di motori a magneti permanenti. Ad esempio Kollmorgen ha equipaggiato i velivoli spaziali Mars Rover e ISS e ha inoltre fornito il robot con il quale il dott. Robert Ballard ha realizzato nel 1986 immagini spettacolari del Titanic.

Oggi l’azienda fa parte di Fortive Corporation e conta 1500 dipendenti in tutto il mondo. Il mercato europeo fa capo alla sede di Ratingen. “È un vero onore e un privilegio lavorare per un’azienda che esiste da 100 anni. Sono pochissime le organizzazioni in grado di sviluppare soluzioni innovative per un secolo”, sottolinea il presidente di Kollmorgen Dan St. Martin. “Il nostro successo si basa sull’impegno di tutti i dipendenti che ogni giorno e da ogni angolo del pianeta si occupano di innovazioni e nuove tendenze.”

Testo immagine 1
Dan St. Martin, presidente di Kollmorgen: “È un vero onore e un privilegio lavorare per un’azienda che esiste da 100 anni.”

Testo immagine 2
100 anni di Kollmorgen: All’inizio l’azienda fondata nel 1916 a New York dal dott. Friedrich Kollmorgen costruiva periscopi destinati anche ai sottomarini.

Testo immagine 3 Una Startup partita da un garage. Dopo la fine della I Guerra Mondiale, il tedesco Hugo Unruh si trasferì negli USA e fondò negli anni ‘40 la Inland Motors. I primi avvolgimenti sono stati realizzati in cantine, garage e anche nelle cucine di abitazioni private.

Kollmorgen Stampa Kit

Kollmorgen
Kollmorgen è un’azienda leader nella distribuzione di sistemi e componenti di automazione per il settore dei costruttori di macchine. Grazie a una competenza ineguagliata nel campo dell’automazione, a una qualità eccellente e a una consolidata esperienza nella combinazione di prodotti standard e personalizzati, Kollmorgen fornisce soluzioni innovative senza paragoni in quanto a prestazione, affidabilità e facilità d’uso, offrendo ai propri clienti un indiscutibile vantaggio competitivo.

Per ulteriori informazioni vi preghiamo di contattare think@kollmorgen.com o visitare il nostro sito internet www.kollmorgen.it