Ratingen, 20 ottobre 2015

In fase di montaggio, la soluzione migliore da adottare è sicuramente quella a singolo cavo e azionamento decentralizzato. È così possibile montare e collegare gli azionamenti riducendo l’ingombro totale della macchina ed evitando tempi lunghi di installazione.
In occasione della fiera sps ipc drives, che si terrà dal 24 al 26 novembre 2015 a Norimberga (Pad. 3, Stand 648), KOLLMORGEN illustrerà le caratteristiche della propria soluzione decentralizzata, spiegando perché è possibile collegare tra loro in modo semplice macchine impiegate in settori completamente diversi.

Macchine per la lavorazione della lamiera, per le tecniche d’imballaggio e per l’imbottigliamento sono solo tre esempi dei protagonisti dello stand KOLLMORGEN alla fiera sps ipc drives. Gli esperti delle tecnologie di servoazionamento e motion control mostreranno come è possibile ottenere guadagni in termini di efficienza grazie alle soluzioni decentralizzate già in fase d’installazione.
Compatta e con grado di protezione IP65: la serie decentralizzata AKD-N ha raggiunto un livello tale da poter essere impiegata praticamente in qualsiasi settore. Partendo da queste risorse, a Norimberga KOLLMORGEN illustrerà anche una variante speciale per ambienti Washdown e anche destinata all’industria alimentare.

Nuove opportunità grazie a una nuova tecnologia: in futuro aumenteranno le esigenze di comunicazione tra le varie applicazioni per poter collegare, ad ampio raggio, soluzioni di azionamento decentralizzate all’unità di controllo, indipendentemente dal produttore. A tal fine, KOLLMORGEN fornisce ai propri clienti l’interfaccia KAS (Kollmorgen Automation Suite) che permette di collegare applicazioni di Motion Control unicamente da software mediante i i bus di campo Ethernet più consolidati, come ProfiNet ed EtherNet-IP.

Kollmorgen Stampa Kit

Picture 1
Kollmorgen Servomotore in acciaio inossidabile AKMH con servoazionamento decentralizzato AKD-N Washdown

Picture 2
Kollmorgen Servoazionamento decentralizzato AKD-N

Picture 3
Kollmorgen Visualizzazione di una macchina per Packaging con Soluzione di Motion Control decentralizzata

INFORMAZIONI SU KOLLMORGEN
KOLLMORGEN è un’azienda leader nella distribuzione di sistemi e componenti di automazione per il settore dei costruttori di macchine in tutto il mondo con oltre 70 anni di esperienza nel campo della progettazione, dell’automazione e delle applicazioni. Grazie a una competenza ineguagliata nel campo dell’automazione, a una qualità eccellente e a una consolidata esperienza nella combinazione di prodotti standard e personalizzati, Kollmorgen fornisce soluzioni innovative senza paragoni per prestazioni, affidabilità e facilità d’uso, offrendo ai propri clienti un indiscutibile vantaggio competitivo. Per maggiori informazioni visitare il sito www.kollmorgen.com/it / THINK@kollmorgen.com

© KOLLMORGEN.
L'uso per scopi editoriali è gratuito.